Auto

Sono milioni le persone che hanno almeno unauto e in alcuni casi ne hanno anche più d’una e sono persone che giustamente devono circondarsi da professionisti nel settore che possono supportare rispetto alla stessa.

Quindi intanto ci riferiamo al fatto che queste persone dovranno avere un’officina di fiducia per portare la macchina sia per i vari interventi di manutenzione ordinaria, o magari per la revisione della stessa o anche per interventi di riparazione quando dovesse essere necessario.

 La stessa cosa diciamo per la carrozzeria perché comunque ci può essere sempre un incidente o persone che ci graffiano la macchina per farci un dispetto e avere dei professionisti di riferimento ci fa stare sempre più tranquilli.

 Così come ci fa stare tranquilli avere dei punti di riferimento nell’ambito dei servizi di carroattrezzi che spesso possiamo snobbare avendo quasi l’illusione che noi siamo immuni dalla possibilità che la nostra macchina ci faccia uno scherzetto quando siamo in autostrada o quando siamo in una strada secondaria magari anche durante le ore notturne e all’improvviso si blocca e non riusciamo più a ripartire e non ne comprendiamo i motivi.

Non ne comprendiamo i motivi prima di tutto perché non siamo esperti e quello va sempre detto e quindi non abbiamo le competenze per poter fare una diagnosi precisa rispetto al problema che possiamo osservare.

 Ma poi soprattutto magari non ne comprendiamo i motivi perché si tratta di un’auto nuova e quindi quasi non ce lo spieghiamo, soprattutto se siamo persone che sempre si preoccupano di portarla a controllare non solo quando devono fare un lungo viaggio ma in generale.

In realtà queste sono le situazioni peggiori perché le persone diventano superficiali e poi si ritrovano magari a rovinare un viaggio perché la macchina si blocca e non sanno come continuare, mentre avendo un numero di telefono di un servizio di carroattrezzi addirittura avendo incluso questa possibilità di un soccorso stradale e dell’invio di un’officina mobile all’interno della propria polizza assicurativa avrebbe semplificato il tutto.

Quando rimaniamo in panne con la macchina non sempre la stessa può essere riparata in loco 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando non rimaneva in panne con la macchina a prescindere se questo succede magari anche di notte o di giorno e in qualsiasi strada che sia autostrada o secondaria, non sempre la stessa può essere riparata in loco grazie a dei meccanici che utilizzerebbero un’officina mobile.

 Dipende sempre dai guasti della macchina perché ci possono essere dei guasti al motore o anche al sistema e alle connessioni elettriche e in quei casi non c’è altro da fare che farla trasportare in un deposito e poi penseremo la riparazione.

 Ci sono casi molto diversi tra loro ed è impossibile in un articolo menzionarli tutti, però quello che possiamo ricordare è che, se per caso abbiamo deciso di fare includere i servizi di soccorso stradale e di carro attrezzi all’interno della nostra polizza assicurativa di sicuro potremo dormire su mille cuscini perché ci sarà qualcuno che si occuperà di aiutarci senza farci spendere nulla. 

Link Utili:

Un carro attrezzi è un veicolo adibito a prestare aiuto ad altri mezzi a motore in difficolt? tecniche e all’eventuale loro trasferimento da un luogo ad un altro (usualmente un’officina di riparazione) oppure al recupero di veicoli che sono usciti fuori strada in luoghi poco accessibili, solitamente a seguito di un incidente.

Il carroattrezzi è stato inventato nel 1916 da Ernest Holmes, Sr., di ChattanoogaTennessee. Era un meccanico che ebbe l’ispirazione per creare l’invenzione dopo essere stato costretto a tirare fuori una macchina da un torrente utilizzando blocchi, corde, e sei uomini. (Wikipedia)