Sono molti i proprietari dei motorini che potrebbero avere interesse ad avere delle informazioni rispetto ad un servizio di carroattrezzi, visto che nulla esclude che ne possano doverne usufruire per un qualche problema con il loro motorino in strada che magari può avere dei guasti o può rimanere vittima di un incidente.
Infatti, i professionisti che lavorano all’interno di questi servizi di carro attrezzi sono sempre disponibili per i clienti h24 tutto l’anno per aiutarli rispetto a un recupero da un incidente stradale, rispetto a un soccorso direttamente in strada o quando serve di un traino di quel motorino.
In quest’ultimo caso parliamo di quando quel motorino non può essere più guidato perché si è bloccato e quindi non riparte più e quindi è chiaro che in questi casi l’unica soluzione è trainare e trasportarlo in un luogo sicuro, oppure in un’officina che si occupa di riparare i motociclisti compresi motorini.
Chiaramente poi non è che tutte le situazioni sono uguali e ad esempio ci possono essere case più particolari in quella persona che rimane in difficoltà con il suo motorino durante un orario notturno.
Pensiamo a quando magari lo utilizziamo per andare ad una cena da un amico e poi si fa tardi ed è chiaro che, se il motorino rimane in panne dobbiamo sapere chi contattare per avere un aiuto da questo punto di vista.
Non dobbiamo fare l’errore che fanno le persone che pensano che sia un qualcosa che a loro non li toccherà e quindi non si muovono con un anticipo per sapere che fare in caso si ritrovano in difficoltà e in quei momenti poi presi dal panico non siamo lucidi per decidere.
Se invece si parla di un incidente stradale in realtà bisogna chiamare le forze dell’ordine e saranno loro poi ad occuparsi di allertare il servizio di carro attrezzi che dovrà venire in loco per spostare il motorino e far riprendere la circolazione.
Quando si rimane bloccati per strada per un problema con il motorino non tutte le situazioni sono uguali
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non tutte le situazioni sono uguali quando ci saranno dei problemi con un motorino quando ci capita di rimanere bloccati per strada.
Nel senso che possono essere dei guasti meccanici coinvolti o dei guasti elettrici se si parla per esempio di uno scooter e soprattutto non sempre sono guasti gravi allo stesso modo.
Possono essere cose non particolarmente gravi che però hanno bloccato quel motorino e in quel caso potrebbero arrivare con un’officina mobile per ripararlo in loco invece di essere costretti a trainarlo e a trasportarlo in un deposito di custodia.
Rispetto ai fattori che influenzano il preventivo finale già per telefono ci possono dare delle informazioni e comunque dipende dal tipo di veicolo da trasportare, dalla gravità del guasto o dell’incidente e anche da quanto tempo ci impiegano per portare a termine il loro servizio.
Comunque, per quanto riguarda la parte economica teniamo presente che ci sono persone che hanno incluso questo servizio all’interno della loro polizza assicurativa.
Link Utili:
Un carro attrezzi è un veicolo adibito a prestare aiuto ad altri mezzi a motore in difficolt? tecniche e all’eventuale loro trasferimento da un luogo ad un altro (usualmente un’officina di riparazione) oppure al recupero di veicoli che sono usciti fuori strada in luoghi poco accessibili, solitamente a seguito di un incidente.
Il carroattrezzi è stato inventato nel 1916 da Ernest Holmes, Sr., di Chattanooga, Tennessee. Era un meccanico che ebbe l’ispirazione per creare l’invenzione dopo essere stato costretto a tirare fuori una macchina da un torrente utilizzando blocchi, corde, e sei uomini. (Wikipedia)