Apertura vetture con chiavi dentro

Lasciare le chiavi nella macchina è un evento teoricamente possibile e quindi occorre adoperarsi per l’ Apertura vetture con chiavi dentro.

 

 

Prima di tutto, bisogna verificare che l’auto sia assicurata (è necessario controllare tutte le porte, compreso il bagagliaio); nel caso in cui lo sia, si può valutare la situazione tenendo conto di: che tipo di assicurazione ha l’auto (serratura fisica, serratura a distanza, pulsante sul bracciolo e se la serratura si disattiva tirando o premendo), e quali elementi si devono utilizzare per aprire il veicolo. essendo consapevoli di questo, potete fare la scelta che vi sembra più appropriata, ad esempio:

utilizzando una striscia di plastica: questo metodo richiede solo un pezzo di plastica o una cinghia da piegare per creare una fessura nella porta. questo funziona solo se la serratura dell’auto è del tipo «a strappo».  utilizzare un cuneo gonfiabile: è una delle soluzioni più consigliate e sicure perché il materiale del cuneo, a differenza della plastica o di un cacciavite, evita di danneggiare il metallo della carrozzeria o di graffiare la vernice.

inserire il cuneo attraverso la fessura della porta, gonfiarlo per creare uno spazio in cui sia possibile accedere a un attrezzo (un’asta metallica o un gancio), e il resto dipende dalla pazienza e dalla precisione della persona che maneggia l’attrezzo.  questi metodi, semplici da eseguire e che non comportano alcun danno al veicolo, possono tirare fuori dai guai molte persone che hanno dimenticato le chiavi all’interno dell’auto, quindi vale la pena conoscere altri metodi nel caso in cui ci si trovi in questa situazione.

porta del vano bagagli  il portellone del bagagliaio non è l’opzione migliore da scegliere quando si cerca di aprire la portiera di un’auto, ma, se non è chiuso a chiave, si può avere la possibilità di entrare facilmente nell’auto. alcuni veicoli hanno una maniglia nel bagagliaio dell’auto che viene utilizzata per abbassare la seconda fila di sedili dall’interno; se nel vostro caso l’auto ha questa maniglia, potete estrarla ed entrare nell’auto attraverso lo spazio lasciato dall’abbassamento dei sedili per recuperare le chiavi.

Asta  se state pensando a cosa fare in questa situazione, vi consigliamo di usare un’asta (o qualsiasi altro strumento lungo, piatto e rigido) e un cacciavite a punta piatta: è tutto ciò di cui avrete bisogno per aprire l’auto. per prima cosa, si inserisce il cacciavite a lama piatta attraverso il telaio della porta per fare leva sulla porta fino a quando non si crea una leggera fessura, quindi, attraverso la fessura, si inserisce l’asta e si cerca di tirare il pomello o di premere il pulsante della serratura per aprire la porta.

Questo è uno dei trucchi più semplici, basta generare una piccola pressione quando si fa leva, il resto è un gioco da ragazzi, anche se non è altamente raccomandato perché sia l’asta che il cacciavite sono oggetti metallici che possono danneggiare il telaio dell’auto o graffiare la vernice molto facilmente, nel caso si decida per questa opzione è meglio farlo con calma per evitare di danneggiare l’auto.

E’ quasi impossibile procurarsi un appendiabiti quando si è fuori casa, ma se vi capita di trovarvi in una situazione in cui la vostra auto è chiusa a chiave e non avete la chiave, ma avete un appendiabiti, potete approfittarne con questo metodo.

In primo luogo, va notato che l’uso del gancio può essere più noioso per alcune persone, in quanto è più complesso e richiede maggiore precisione, quindi ci vuole più tempo per aprire l’auto con questo strumento se si è inesperti.


Link Utili:

Un carro attrezzi è un veicolo adibito a prestare aiuto ad altri mezzi a motore in difficolt? tecniche e all’eventuale loro trasferimento da un luogo ad un altro (usualmente un’officina di riparazione) oppure al recupero di veicoli che sono usciti fuori strada in luoghi poco accessibili, solitamente a seguito di un incidente.

Il carroattrezzi è stato inventato nel 1916 da Ernest Holmes, Sr., di ChattanoogaTennessee. Era un meccanico che ebbe l’ispirazione per creare l’invenzione dopo essere stato costretto a tirare fuori una macchina da un torrente utilizzando blocchi, corde, e sei uomini. (Wikipedia)